Gestione del patrimonio immobiliare

Radovix Immobiliare, grazie alla sua lunga esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, per soddisfare le esigenze della propria clientela, ha creato un servizio altamente professionale e trasparente di Gestione dei Patrimoni Immobiliari.

Cos’è la Gestione dei Patrimoni Immobiliari?

La Gestione dei Patrimoni Immobiliari consiste nel prendersi cura degli immobili dei proprietari al fine di risolvere tutte le problematiche derivanti da: rapporti con gli inquilini e con il condominio, normative in continua evoluzione, adempimenti fiscali, interventi di manutenzione e comunque tutto ciò che necessita per una buona gestione dell’immobile.

Radovix si occupa anche di gestire gli affitti?

La Gestione dei Patrimoni Immobiliari viene integrata e completata dalla Gestione degli Affitti e dei Contratti di Locazione ad essa associata.

A chi è dedicato il servizio di Gestione Patrimoni Immobiliari?

Il servizio di Gestione dei Patrimoni Immobiliari è pensato per i proprietari di immobili che non hanno tempo da dedicare alla gestione dei propri immobili, alle persone che non desiderano mantenere un rapporto diretto con i conduttorI dei propri beni, a coloro che non intendono occuparsi personalmente di tutti i consueti adempimenti che tale attività richiede.

Quali sono i servizi compresi nella Gestione Patrimoni Immobiliari proposta da Radovix Immobiliare?

Radovix Immobiliare, attraverso un servizio attento e personalizzato, avvalendosi dei più moderni supporti informatici e con personale costantemente aggiornato sulle normative vigenti è in grado di offrire:

  • Analisi della situazione contrattuale in essere e consulenza per un’ottimizzazione della redditività immobiliare.
  • Stesura e registrazione telematica di contratti di locazione residenziali e commerciali, scritture private per cessioni risoluzioni e proroghe. Atti di rettifica contrattuali per subentro inquilino o riduzione canone
  • Applicazione cedolare secca
  • Emissione e invio di bollette avvisi di pagamento o fatture, verifica dei pagamenti, controllo e richiesta delle spese condominiali, aggiornamenti ISTAT
  • Adempimento imposta di registro per rinnovi e /o proroghe e/o cessazioni contrattuali (in caso di cedolare secca trasmissione telematica del mod. RLI per proroghe e/o risoluzioni);
  • Calcolo aggiornamento istat, sua applicazione e richiesta al conduttore,
  • Invio avvisi di pagamento mensili e/o trimestrali alle parti;
  • Riparto delle spese tra proprietà ed inquilino con relativo conguaglio;
  • Solleciti di pagamento al conduttore;
  • Calcolo incasso totale da consegnare al commercialista per la dichiarazione dei redditi;
  • Contatto diretto con il conduttore per qualsiasi problematica.
  • Ricerca e reclutamento collaboratori esterni quali tapparellisti, architetti, idraulici etc., pronti ad intervenire con preventivi gratuiti e senza impegno.
  • Consulenza legale attraverso avvocati di ns fiducia per un primo consiglio su eventuali problematiche che possano verificarsi durante il corso della locazione.

Come vengono gestiti i pagamenti degli affitti?

L’incasso degli affitti può avvenire tramite c/c intestato la Radovix immobiliare che in autonomia gestisce i controlli sugli eventuali ritardi di pagamento e solleciti al conduttore.
L’incasso tramite Radovix Immobiliare permette altresì di pagare per conto del proprietario le rate condominiali all’amministrazione di condominio detraendo tali importi dagli incassi degli affitti. In alternativa può essere creato un fondo su misura.
Il proprietario riceve sempre le specifiche di ogni movimento finanziario contestualmente al bonifico a suo favore detratto di tutte le spese necessarie.
in questa ipotesi tutta la corrispondenza dell’amministratore arriva direttamente al ns studio che effettua i dovuti controlli sulle rate e sui consuntivi.
Il tutto viene sempre girato per conoscenza alla proprietà, nella modalità prescelta, via e-mail o lettera cartacea.

Quanto costa affidare a Radovix la gestione delle mie proprietà immobiliari?

Il costo della gestione ha diverse variabili in base al tipo di servizio richiesto, al valore dell’affitto, al numero di immobili affidati in gestione, ed altre variabili qui non riassumibili.
E’ quindi necessario, senza alcun impegno, approfondire le esigenze del cliente attraverso un colloquio con i nostri consulenti, per trovare insieme la miglior soluzione.